
Ciao! Il team di sviluppo di Stadium ti dà il benvenuto al nuovo Riepilogo settimanale. Abbiamo apprezzato molto ogni singolo feedback su Stadium e siamo davvero felici che la community si stia divertendo a scalare le classifiche e a guadagnare ricompense. Per mantenere una comunicazione più costante e trasparente, vogliamo condividere alcuni aggiornamenti sulle prossime funzionalità e qualche anticipazione esclusiva sulle novità in arrivo nella Stagione 17. Iniziamo!
Riorganizzazione del programma dei contenuti
Chiunque abbia mai affrontato un lungo viaggio estivo in auto, magari con qualche snack discutibile preso in una stazione di servizio, sa che imprevisti e cambiamenti di percorso sono una componente immancabile di ogni grande avventura. Recentemente abbiano aggiornato il programma dei contenuti in arrivo su Stadium e vogliamo spiegare il motivo per cui abbiamo deciso di effettuare alcune modifiche.
Il debutto della versione non classificata di Stadium è ora previsto nella Stagione 18, anziché nella Stagione 17. Sappiamo che alcuni membri della community non vedevano l'ora di fare squadra con gli amici, indipendentemente dalla piattaforma in uso o dai gradi di abilità di Stadium.
Ma è proprio per questo motivo che ci stiamo prendendo un po' di tempo in più per il lancio della versione non classificata: vogliamo fare le cose per bene e offrire una versione ricca di funzionalità che chiunque possa apprezzare al meglio. Il Cross-Play sarà completamente attivo al lancio della versione non classificata, in modo tale che tutta la tua squadra potrà finalmente entrare in azione insieme.
La funzionalità di sostituzione di cui abbiamo parlato nell'ultimo articolo del Riepilogo settimanale di Stadium arriverà insieme alla versione non classificata e stiamo già lavorando per ottimizzarla. Anziché riciclare la sostituzione della Partita rapida, stiamo creando un sistema su misura per Stadium che permetterà a coloro che entrano in partita più tardi di supportare attivamente i compagni di squadra. Riceverai dei crediti di Stadium proporzionati allo stato della partita, così avrai il tempo per fare acquisti e preparare a dovere le tue Configurazioni. Stiamo inoltre bilanciando il sistema per evitare che tu venga inserito in gioco solo negli ultimi istanti della partita.
A volte, una deviazione non è un rallentamento, ma un nuovo percorso per arrivare prima! Avevamo inizialmente previsto che le Prove di Stadium sarebbero arrivate nella Stagione 18, offrendo delle missioni da completare per ottenere ricompense aggiuntive. Abbiamo invece anticipato la modalità draft Competitiva alla Stagione 18 e posticipato le Prove di Stadium alla Stagione 19. Anche se non possiamo ancora entrare nel dettaglio, la modalità draft Competitiva offrirà un grado di strategia superiore nella scelta degli eroi in Stadium, offrendoti più controllo sugli eroi che desideri affrontare o evitare.
Anche l'ordine di uscita degli eroi ha subito delle variazioni. Nella Stagione 18, Pharah entrerà a far parte dei personaggi di Stadium insieme a Winston e Brigitte, così da offrire nuove dinamiche di gioco. Sojourn, invece, ha ancora bisogno di qualche ritocco e sarà introdotta nella Stagione 19. Potremmo dedicarle uno dei prossimi episodi del Riepilogo settimanale, per raccontarti come intendiamo introdurla al meglio in Stadium. Il rinnovato programma dei contenuti include un'altra novità super veloce prevista nella Stagione 18: Tracer si unirà alla selezione dei personaggi con la patch di metà stagione! Abbiamo accolto senza esitazioni il desiderio della community di includerla quanto prima nel gruppo di eroi di Stadium.
Pillole sulla Stagione 17
Una delle funzionalità più richieste è la possibilità di creare delle partite personalizzate in Stadium, sia per perfezionare le Configurazioni, sia per creare lobby con gli amici. Siamo felici di confermare che le partite personalizzate saranno disponibili nella Stagione 17! Oltre a definire i parametri personalizzati nelle lobby, questo sistema permetterà anche di scegliere quali modalità di gioco avviare. Le partite personalizzate si espanderanno con nuove funzionalità nella Stagione 18, con la possibilità di aggiungere dei bot o di giocare con le regole della versione non classificata.
Ma non finisce qui!
- Le mappe Esperança e Samoa sono state rinnovate per il debutto su Stadium e verranno aggiunte alla rotazione delle mappe nelle rispettive modalità.
- Il team ha fatto un grande lavoro per ottimizzare la meccanica di mira su eroi come Ashe, Ana e Freja. La transizione dalla visuale in terza persona all'uso dei mirini sarà molto più fluida, così da eliminare i personaggi di supporto in men che non si dica.
- Gli eventi competitivi Ardore faranno il loro ingresso in Stadium nella seconda parte della Stagione 17! Non possiamo ancora svelare molto, ma sicuramente ci sarà un tocco di stile speciale per le cartoline.
Dettagli delle Configurazioni
Abbiamo parlato perlopiù di come creare e condividere le Configurazioni grazie alla Forgia di Stadium. Avrai la possibilità di aggiungere nomi creativi, descrizioni estese e suddividere gli oggetti in categorie iniziali, avanzate e situazionali. Ma una funzione meno conosciuta della Forgia di Stadium è la possibilità di prendere ispirazione dalle Configurazioni di altri giocatori in modo semplice.
Se un giocatore della squadra avversaria sta dominando la lobby, avrai l'opportunità di salvare la sua Configurazione per analizzarla (o sfruttarla per vendicarti) in seguito. Ogni Configurazione sarà accessibile con un codice di cinque caratteri, proprio come i codici Workshop, così sarà facilissimo condividerli e copiarli.
Per ringraziarti di averci seguito alla scoperta del programma dei contenuti, abbiamo chiesto ad alcuni dei nostri sviluppatori di condividere i loro codici personali della Forgia di Stadium, così potrai usarli per provare come funziona l'importazione. Non possiamo assicurarti che ti permetteranno di dominare nelle partite di Stadium, ma sicuramente possiamo prometterti che ti divertirai.
Globi dell'Armonia strabordanti - Moira | Surriscaldamento continuo - Orisa |
---|---|
Crea un'infinità di Globi Biotici curativi sfruttando la sinergia tra velocità d'attacco e Accumulo Ottimale. La potenza abilità renderà quei Globi ancora più efficaci. Usa Dissolvenza per ripristinare la tua energia biotica. Il tuo fuoco secondario infligge comunque un danno ragionevole grazie agli oggetti ibridi. FFHRJ |
Un'elevata generazione di calore e riduzione del tempo di recupero ti permetteranno di attivare spesso il Sovraccarico, generando barriere e bruciando i nemici. Adatta la Configurazione aumentando le capacità di sopravvivenza o la potenza abilità, a seconda delle necessità! TNDQ3 |
Grazie per il tuo supporto e per gli apprezzamenti nei confronti di Stadium! Ci si vede nel Colosseo.